rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Parco giochi di via della Primula nel degrado: "Le colpe vanno condivise"

"Un'altalena mancava da circa trent'anni". Ci tiene a precisarlo il consigliere Di Blasi, che aggiunge: "Alcuni purtroppo non hanno cura degli spazi pubblici". "La pulizia - conclude - potrebbe avvenire con maggiore frequenza"

Un’altalena mancava da circa trent’anni. Eppure è stato da sempre un parco giochi per bambini. Ci tiene a precisarlo il consigliere della seconda circoscrizione, Marco Di Blasi, quando parla dell’area verde di via della Primula, a pochi passi dall’ospedale Cannizzaro. “Sollecito spesso l’intervento di pulizia nella zona” aggiunge Di Blasi, che da quando si è insediato in questi anni ha sempre attenzionato e vigilato sul fatto che la manutenzione ordinaria della piazza in questione fosse garantita dal comune. 

Parco giochi di via della Primula

“Non sempre devo ammettere la pulizia viene fatta celermente dall'amministrazione” confessa inoltre il consigliere, che punta però il dito anche sui fenomeni di vandalismo che ad oggi disegnano uno scenario poco confortante del parco.

Come segnalato da alcuni lettori di CataniaToday, infatti, “rami sparsi lungo il perimetro dedicato ai più piccoli e strutture in pietra riversate sul terreno creano disagi e pericoli”. “Non mancano anche odori sgradevoli e sporcizia” aggiungono i lettori. Di Blasi precisa come le condizioni denunciate siano da attribuire anche alla negligenza di alcuni, seppur pochi in percentuale, che non hanno cura della cosa pubblica.

“I tronchi riversati nel terreno non sono gli stessi che circondano il parco, ma sono stati portati da qualcuno, che li ha buttati lì” precisa il consigliere della seconda circoscrizione. “Per quanto riguarda invece i massi posti in prossimità dell’area a verde, si tratta dell’ex fontana, distrutta purtroppo da vandali”. “Mio compito - conclude - sarà quello di sollecitare ancora una volta la pulizia del parco, mentre compito della cittadinanza dovrà essere quello di prendersi cura di uno spazio riservato ai bambini, senza deturparlo” 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco giochi di via della Primula nel degrado: "Le colpe vanno condivise"

CataniaToday è in caricamento