Parco Gioeni: inaugurato "Viale dei Giusti"

Ad inaugurarlo è stato l'assessore D'Agata nell'ambito del "Gioeni Art/Action" organizzato in collaborazione con l'Amministrazione comunale dall'Accademia di Belle Arti e dall'associazione Città Solidale

L'assessore al Verde Rosario D'Agata ha inaugurato nel Parco Gioieni il "Viale dei Giusti" nel corso di una cerimonia che ha aperto il "Gioeni Art/Action" organizzato in collaborazione con l'Amministrazione comunale dall'Accademia di Belle Arti e dall'associazione Città Solidale. Erano presenti per Città Solidale il presidente Piero Quinci e la vicepresidente Pina Rapicavoli e per l'Accademia il direttore Virgilio Piccari e la docente Rossella Mammana.

L'inaugurazione ha seguito il restauro delle lapidi dei Giusti, con incisi i nomi di alcuni eroi dell'umanità, da Giorgio Perlasca ad Anna Maria Tonelli, per opera degli allievi dell'Accademia.

In questo weekend è stata collocata una panchina artistica donata dal prof. Leonardo Cumbo e si sono svolte diverse manifestazioni di teatro, danza, musica e poesia, performances degli allievi dell' Accademia, presentazioni di libri, laboratori per bambini e conferenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento