rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rischio incendi nei pressi di via Lizio Bruno: "Abbandonata questa zona del parco Monte Po"

E' quanto segnala il consigliere della quinta circoscrizione, Antonino Mascali, nella zona di Monte Po tra via Pitrè e via Lizio Bruno. "Quest'area del parco Monte Po è esposta quotidianamente a rischio incendi. La presenza di una discarica di copertoni rappresenta un ulteriore fattore di rischio"

Erba alta, caldo in arrivo e presenza di una discarica di copertoni. Tutti fattori di rischio in caso di incendi. E’ quanto segnala il consigliere della quinta circoscrizione, Antonino Mascali, nella zona di Monte Po tra via Pitrè e via Lizio Bruno. “Questa zona del parco Monte Po – dichiara Mascali – è esposta quotidianamente a rischio incendi. La presenza di una discarica di copertoni, proprio a ridosso dell’ingresso in via Pitrè, rappresenta un ulteriore fattore di rischio per i residenti in caso di incendi”

“Chiedo un intervento immediato da parte dell’amministrazione – aggiunge Mascali – come l’installazione di telecamere di video sorveglianza, per punire e colpire i trasgressori che vengono a scaricare in questa zona della città. Importante effettuare anche un’opera di discerbamento, in molti casi infatti i residenti hanno segnalato la presenza di fiamme dovute alla presenza di foglie secche e l’inizio della calda stagione rappresenta senz’altro un problema non trascurabile”

“Non ultimo anche il problema sicurezza – conclude Mascali – nelle ore serali infatti chiunque frequenta la zona e la paura tra gli abitanti della zona è alta. Quella che era un'area destinata ad essere il fiore all'occhiello del quartiere è oggi, purtroppo, l'incubo più grande per chi vive sul posto”

monte po, foto parco 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio incendi nei pressi di via Lizio Bruno: "Abbandonata questa zona del parco Monte Po"

CataniaToday è in caricamento