menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In arrivo 20 licenziamenti al Parco Scientifico e Tecnologico di Catania

Il 25 gennaio venti dipendenti su ventotto del Parco Scientifico e Tecnologico di Sicilia, società privata per azioni partecipata dalla Regione Siciliana e da vari centri di ricerca e imprese che operano in diversi settori dell’economia, con sede a Catania, esistente da oltre 10 anni saranno licenziati

Il 25 gennaio venti dipendenti su ventotto del Parco Scientifico e Tecnologico di Sicilia, società privata per azioni partecipata dalla Regione Siciliana e da vari centri di ricerca e imprese che operano in diversi settori dell’economia, con sede a Catania, esistente da oltre 10 anni, saranno licenziati.

"I dipendenti, pur di conservare il posto di lavoro - spiegano il segretario generale della UilTucs di Catania, Giovanni Casa, e Sergio Romano- nel 2012 hanno firmato un accordo con l’azienda con cui rinunciavano a contestare innanzi all’Autorità Giudiziaria le violazioni contrattuali subite fino a quel momento, rinunciando ad ogni tipo di risarcimento pur di poter continuare a lavorare per l'ente. Oggi il Parco Scientifico ricambia gli stessi lavoratori non rinnovando il loro contratto di lavoro. Il Parco ha giustificato tale presa di posizione motivando che a causa di una legge Regionale non possono essere fatte assunzioni ma, nel frattempo, lo stesso Ente ha avvitato le selezione per l’assunzione di altri 22 nuovi precari”. La Uiltucs ha promosso per il 26 gennaio dalle 9 alle 13 un sit-in dei lavoratori dinanzi alla Prefettura di Catania per protestare contro i licenziamenti. L'organizzazione Uil di categoria ha anche chiesto che una delegazione venga ricevuta dal prefetto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Catania arriva PonyU Express: per negozianti e privati

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Etna, sopralluogo di Musumeci: "Un milione a sostegno delle aree più colpite"

  • Cronaca

    Coronavirus, in Sicilia 567 nuovi casi: a Catania +121

  • Politica

    Etna, Musumeci dichiara lo stato di emergenza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento