rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Parere favorevole nei confronti del Piano urbanistico attuativo di Catania

Il Consiglio regionale urbanistica ha espresso parere favorevole nei confronti del Piano urbanistico attuativo (Pua) di Catania. A dare la notizia al sindaco Enzo Bianco è stata l'assessore regionale al Territorio e Ambiente Maria Rita Sgarlata

Il Consiglio regionale urbanistica ha espresso parere favorevole nei confronti del Piano urbanistico attuativo (Pua) di Catania. A dare la notizia al sindaco Enzo Bianco è stata l'assessore regionale al Territorio e Ambiente Maria Rita Sgarlata. Il Piano Catania Sud è stato esaminato dal Cru - presieduto dal direttore del Dipartimento regionale Urbanistica e composto da tecnici interni ed esterni e rappresentanti del mondo universitario - dopo che in agosto erano stati sentiti sull'argomento l'assessore all'Urbanistica del Comune di Catania Salvo Di Salvo e il dirigente del Servizio Pianificazione urbanistica Rosanna Pelleriti.

"Abbiamo appreso con soddisfazione - ha detto Di Salvo - che il Cru ha espresso parere favorevole alla variante urbanistica come da noi presentata. Valuteremo con attenzione la presenza di eventuali prescrizioni in fase di attuazione del progetto. Per conoscerne il contenuto bisognerà però attendere di leggere il testo del decreto del Consiglio regionale urbanistica, che sarà  trasmesso al Comune di Catania tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parere favorevole nei confronti del Piano urbanistico attuativo di Catania

CataniaToday è in caricamento