rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fortunato Parisi nuovo assessore ai servizi sociali del comune di Catania

Il segretario generale della Uil di Catania Fortunato Parisi è il nuovo assessore al Welfare del Comune di Catania. E stato lo stesso Parisi a confermare, sul suo profilo Facebook, la nomina

Il segretario generale della Uil di Catania Fortunato Parisi è il nuovo assessore al Welfare del Comune di Catania. E stato lo stesso Parisi a confermare, sul suo profilo Facebook, la nomina.

"Il sindaco Enzo Bianco mi ha appena assegnato la delega ai Servizi sociali nell'amministrazione comunale di Catania. Inizia una nuova avventura che cercherò di onorare facendo tesoro delle mie esperienze umane, professionali, sindacali e politiche. La Uil mi ha insegnato a fare 'Sindacato dei Cittadini': è un modo di servire tutti, in particolare i più bisognosi, che mi pone naturalmente in sintonia con Enzo Bianco e con la sua visione di impegno civile. Grazie per le critiche, anche quando sono strumentali. Grazie per il sostegno, che spero di meritare", ha scritto su Facebook.

Sulla nomina, è intervenuto anche Il segretario generale della Cgil di Catania, Giacomo Rota: "Abbiamo avuto modo di collaborare con Parisi in veste di segretario sindacale per anni, e sempre in piena sintonia e rispetto reciproco,  grazie anche  alla sua sensibilità personale e alla sua esperienza sindacale. La nomina di Bianco ha tenuto ancora una volta conto dell'esperienza accumulata nel mondo del Lavoro, e proprio per questo auguriamo al neo assessore buon lavoro sin da ora, assicurando da parte nostra la massima serietà di interlocuzione, grande attenzione  al suo operato ed anche una corretta vigilanza.  La Cgil sa essere costruttivamente critica se necessario, ma sempre mettendo al centro gli interessi dei lavoratori e i diritti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortunato Parisi nuovo assessore ai servizi sociali del comune di Catania

CataniaToday è in caricamento