Parmitano e le sue meraviglie dallo spazio: ecco l'aurora boreale

Un semplice click ed ecco l'aurora boreale. Una fotografia scattata da Parmitano dalla cupola della stazione spaziale internazionale che, subito, fa il giro del web passando attraverso la sua pagina Facebook

La sua missione nello spazio è sempre più "condivisa". L'astronauta paternese Luca Parmitano continua a regalarci emozioni grazie alle sue splendide "cartoline".

Un semplice click ed ecco l'aurora boreale. Una fotografia scattata da Parmitano dalla cupola della stazione spaziale internazionale che, subito, fa il giro del web passando attraverso la sua pagina Facebook.

Per essere più precisi, Wikipedia "insegna" che l'aurora boreale è un fenomeno ottico dell'atmosfera, caratterizzato da bande luminose di colore rosso-verde-azzurro, detti archi aurorali. Il fenomeno è causato dall'interazione di particelle cariche (protoni ed elettroni) di origine solare (vento solare) con la ionosferaterrestre (atmosfera tra i 100 e 500 500 chilometri di altezza). Un grazie a Luca Parmitano e ai suoi "regali" dallo spazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento