rotate-mobile
Cronaca

Attesa per il match Catania-Foggia, tra proteste dei tifosi e spalti vuoti

La partita è ad alto rischio scontri e la prefettura ha vietato la trasferta alla tiforseria avversaria. Le forze dell'ordine saranno presenti in massa nei pressi dell'impianto sportivo, per fare in modo che tutto fili liscio

Catania-Foggia, probabili formazioni: Mazzarani in rampa di lE'ancio
C'è grande attesa per il match previsto al Massimino questa domenica, e non solo per il risultato calcistico. Già prima della partita, si sono registrati i malumori della Curva Nord, che si dice pronta a disertare gli spalti per protesta contro la società.

Curva Nord pronta a disertare lo stadio: "Tutti a sostenere l'Amatori Catania"
Una decisione che arriva dopo la conferenza stampa tenuta in settimana da Pietro Lo Monaco. Il direttore degli etnei aveva chiesto il supporto di tutti per avere la meglio contro un avversario come il Foggia. Appello non accolto dai gruppi organizzati della curva etnea, che con un comunicato apparso nella pagina facebook "La domenica allo stadio" hanno deciso di contestare apertamente la società rossazzurra, motivando così la decisione presa:

"Quattro anni nei bassifondi della classifica. Due retrocessioni. Una condanna infamante per illecito sportivo. 17 punti di penalizzazione complessivi. Una salvezza all’ultimo respiro in terza serie. Una squadra che ha visto il passaggio di un’ottantina di giocatori in quattro stagioni senza che si riuscisse a cambiare passo. Una società silente riguardo ai motivi di tutto ciò e che per troppo tempo non ha dato risposte su quale fosse la reale situazione economica e debitoria".

La partita è inoltre ad alto rischio scontri, già verificatisi durante la trasferta in Puglia degli etnei. Massima allerta da parte delle forze dell'ordine, che saranno presenti in massa nei pressi dell'impianto sportivo, per fare in modo che tutto fili liscio. La prefettura ha adottato il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Puglia per tutti i settori dello stadio per l’incontro Catania-Foggia, con sospensione del programma di fidelizzazione del Foggia Calcio. Chiuse anche alcune strade, con modifiche alla viabilità.

SCONTRI CATANIA- FOGGIA - VIDEO

Catania e Foggia si troveranno di fronte in un clima insolito allo stadio “Massimino”. Il cuore pulsante del tifo organizzato etneo, la curva nord, ha deciso infatti di non prendere parte alla gara in segno di protesta. Gli uomini di Giovanni Pulvirenti non potranno affidarsi al “dodicesimo” uomo in campo per avere la meglio della capolista del campionato. Superare il momento negativo dal punto di vista dei risultati sarà così più arduo per gli etnei. 

QUI CATANIA. Mazzarani è pronto a riprenderesi una maglia da titolare. Dovrebbe giostrare alle spalle dell’unica punta Pozzebon. Probabile anche il rilancio di uno tra Russotto e Di Grazia dal primo minuto, non si esclude l’impiego di entrambi in un 3-4-3. In difesa il solito trio composto da Bergamelli, Drausio e Marchese. A centrocampo chance per Bucolo dal primo minuto. 

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-FOGGIA

Catania (3-5-1-1): Pisseri, Bergamelli, Marchese, Drausio, Parisi, Biagianti, Bucolo, Fornito, Di Grazia (Russotto), Mazzarani (Tavares), Pozzebon

Foggia (4-3-3): Guarna, Lo Iacono, Martinelli, Coletti, Rubin, Agazzi, Vacca, Deli, Chiricò, Di Piazza, Mazzeo

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/sport/curva-nord-catania-foggia-protesta.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278




 

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/sport/catania-foggia-probabili-formazioni-mazzarani-in-rampa-di-lancio.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa per il match Catania-Foggia, tra proteste dei tifosi e spalti vuoti

CataniaToday è in caricamento