rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Passaggi pedonali luminosi sulla strada statale di Aci Castello

La Strada Statale è tristemente famosa per i molti incidenti che vi si verificano. Con la segnaletica luminosa saranno evidenziati i passaggi pedonali

Il sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra ha disposto con atto di indirizzo l’installazione di passaggi pedonali luminosi sulla Strada Statale 114. La Strada Statale è tristemente famosa per i molti incidenti che vi si verificano. Con la segnaletica luminosa saranno evidenziati i passaggi pedonali che insistono lungo questa importante arteria soprattutto nei tratti particolarmente trafficati.

"Sui passaggi pedonali - ha affermato il sindaco Scandurra - avvengono il maggior numero di incidenti, in quanto, sulle strisce il pedone si sente 'sicuro', ritenendole uno spazio a lui dedicato e questo lo induce così ad un sensibile calo dell'attenzione nei confronti dei veicoli in transito".

"La tutela e la sicurezza dei nostri cittadini e dei turisti che scelgono Aci Castello rientrano nelle azioni programmatiche fortemente volute dalla nostra Amministrazione – continua il primo cittadino - per questa ragione ci siamo attivati così celermente esprimendo atto di indirizzo per la realizzazione dei passaggi pedonali luminosi. Rispondiamo prontamente anche alle numerose segnalazioni che, da più parti, lamentavano la scarsa visibilità notturna degli attraversamenti pedonali della Strada Statale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggi pedonali luminosi sulla strada statale di Aci Castello

CataniaToday è in caricamento