San Gregorio, in arrivo passaggi pedonali e dossi rialzati

Il comando della polizia locale ha individuato le strade dove realizzare i passaggi pedonali rialzati e dove ricollocare i dossi di

Attraversamenti pedonali rialzati, segnali che limitano la velocità e dossi artificiali. Questo è quanto sarà attuato dalla ditta “TS Asfalti Srl” di Valverde che si è aggiudicata i lavori per regolarizzare la viabilità della rete stradale sangregorese. La spesa prevista è di 34.541,86 euro. "In questi tre anni – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Salvo Cambria - abbiamo lavorato molto sulla messa in sicurezza del sistema viario e sulla tutela dei pedoni. I nuovi attraversamenti, realizzati in asfalto, verranno installati a partire dalla prossima settimana con colori zebrati ad alta risoluzione rifrangente". Il comando della polizia locale, diretto dal commissario Mario Sorbello, ha individuato le strade dove realizzare i passaggi pedonali rialzati e dove ricollocare i dossi di rallentamento della velocità rimossi da altre strade. Questo è un primo step che precede altri interventi futuri. All'ingresso e all'uscita di ogni via interessata da questi interventi sarà collocato il segnale di limite massimo di velocità consentita pari a 30 Km orari. I passaggi pedonali rialzati e i dossi artificiali saranno segnalati, almeno venti metri prima, da una dicitura che recita rispettivamente “Passaggio pedonale rialzato” e “Dosso artificiale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli attraversamenti pedonali rialzati saranno collocati nei seguenti punti: Via Dante Alighieri all'ingresso del plesso scolastico “Michele Purrello” nella stessa posizione delle attuali strisce pedonali; Via Adige tra l'ingresso del plesso scolastico “San Domenico Savio” ed il Parco Adige; in prossimità del civico 23 all'altezza del palo della pubblica illuminazione già esistente e ancora in Via Adige in prossimità del civico 51; Via Morgioni presso civico 62; Via Umberto: presso civico 55, presso il civico 124, dove sarà rimosso il dosso artificiale già esistente e ancora in Via Umberto presso il civico 157 dove, anche in questo caso, sarà rimosso il dosso artificiale già esistente. E ancora. Piazza Regina Margherita nei pressi del civico 12 dove il dosso artificiale esistente sarà rimosso: Piazza Marconi civico 23; ed infine in Via Roma in prossimità dell'intersezione con la Via Catira dopo aver rimosso l'attuale dosso artificiale. I dossi artificiali, invece, saranno installati nelle seguenti vie: Carcara al civico 36/A e tra i civici 20 e 22; Via Fondo di Gullo in prossimità della scuola di primo grado “Purrello” e in prossimità della scuola materna dello stesso istituto; Via Carlo Alberto in prossimità dell'incrocio con Via Zizzo e con quello di Via Scuole;Via Catira subito dopo lo stallo per disabili presso il civico 1 e presso il civico 41; Via Umberto tra i civici 15 e 17; Via Bellini: uno nei pressi del civico 5, uno al civico 22 e un altro subito dopo il civico 32 dove inizia l'area a parcheggio. Infine in Via Macello nei pressi del civico 27.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, casi positivi al Cutelli e alla Livio Tempesta: studenti e personale in quarantena

  • Sgominate bande che rubavano sui tir e nelle case: 13 arresti

  • Droga e mafia, altri 4 arresti nell’ambito dell’operazione "Overtrade"

  • Coronavirus, un positivo sul volo Milano-Catania: appello dell'Asp ai passeggeri

  • Operazione antidroga, sequestrati 1.300 chili di marijuana: 6 arresti

  • Ricette false per ottenere i rimborsi, due medici sospesi ed otto farmacisti indagati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento