rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Paternò

Chiede un passaggio ad un anziano facendo finta di conoscerlo e lo deruba: arrestato

Carcere per un 55enne di Adrano indagato per il reato di rapina aggravata. Le indagini erano state immediatamente attivate a seguito di una rapina, avvenuta il 19 novembre dello scorso anno, ai danni di un settantenne

Carcere per un 55enne di Adrano indagato per il reato di rapina aggravata. Le indagini erano state immediatamente attivate a seguito di una rapina, avvenuta il 19 novembre dello scorso anno, ai danni di un settantenne. In particolare l’anziano quella mattina si era recato presso la banca “Credem”, in piazza Regina Margherita di Paternò e, dopo aver effettuato delle operazioni allo sportello, era in procinto di salire sulla propria autovettura quando un uomo, secondo quanto emerso, dopo avergli fatto credere di essere un suo conoscente, avrebbe chiesto un passaggio fino al parcheggio del supermercato “Lidl”.

Lo sconosciuto, una volta salito a bordo, gli avrebbe messo le mani nelle tasche dei pantaloni impossessandosi della somma di 50,00 euro. Nel tentativo di reagire e di riprendersi il denaro, però, l’anziano è stato colpito al volto riuscendo anch’egli a procurargli delle ferite in viso.

La ricostruzione dei fatti, che è stata tra l’altro resa possibile dalla disamina dei filmati di videosorveglianza presenti in zona, ha permesso agli investigatori di identificare il presunto autore dell’atto predatorio e pertanto, recatisi presso l’abitazione dello stesso, soggetto pregiudicato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel suo comune, hanno constatato che lo stesso presentava ecchimosi al volto compatibili con la colluttazione e che indossava un abbigliamento corrispondente a quello descritto dalla vittima.

Il provvedimento cautelare da parte del Gip del Tribunale etneo è stato notificato all’uomo presso il carcere di Piazza Lanza dove quest’ultimo è trattenuto per analogo reato commesso in Bronte sempre nello scorso novembre in danno di un’anziana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede un passaggio ad un anziano facendo finta di conoscerlo e lo deruba: arrestato

CataniaToday è in caricamento