rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Paternò

Paternò, autoparco comunale: chiuso per motivi di sicurezza

Per la messa in sicurezza della struttura, le parti più pericolose del soffitto sono state abbattute. Il consulente della sicurezza del comune Nanni Saccone, dopo un sopralluogo, ha disposto di circoscrivere la zona e il divieto di sosta nella zona sovrante

Le forti piogge che, nei mesi scorsi, si sono abbattute sulla provincia di Catania hanno recato gravi danni. A Paternò, l'area a parcheggio sopra l'autoparco comunale è stata chiusa per motivi di sicurezza, come spiegato dal Comune.

Le infiltrazioni d’acqua piovana dei mesi precedenti hanno fatto registrare il parziale crollo dell’autoparco comunale di Paternò di piazza Civiltà del lavoro. Irossi pezzi di calcinacci si sono staccati dalla parte non ancora messa in sicurezza.

A lanciare l'allarme sono stati gli stessi dipendenti comunali, gli operai dei servizi manutentivi, i quali nei giorni scorsi avevano lanciato l’allarme della situazione di pericolo: il distacco di una parte d'intonaco si sarebbe verificato al centro del corridoio e sotto ci sono gli uffici.

Cinque anni fa, era stata chiusa la porzione nord. Ieri, invece, il cedimento ha interessato la parte sud.

Per la messa in sicurezza della struttura, le parti più pericolose del soffitto sono state abbattute. Il consulente della sicurezza del comune Nanni Saccone, dopo un sopralluogo, ha disposto di circoscrivere la zona e il divieto di sosta nella zona sovrante l’immobile che fa da parcheggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paternò, autoparco comunale: chiuso per motivi di sicurezza

CataniaToday è in caricamento