rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Paternò, trovato con 78 dosi di marijuana confezionate e pronte alla vendita: arrestato

L'Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo nei confronti del 21enne la sottoposizione all’obbligo di firma alla polizia giudiziaria

Un 21enne di Paternò è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. È avvenuto in viale Kennedy, in corrispondenza di un incrocio, quando i militari hanno notato il sopraggiungere di un giovane, già noto per specifici precedenti, il quale, dopo avere accostato a margine della strada lo scooter sul quale viaggiava, si era addentrato tra la vegetazione con l'ausilio della torcia del cellulare portando una piccola busta di cellophane in mano. Il giovane sarebbe poi immediatamente ripartito a bordo dello scooter. Una circostanza che ha spinto i carabinieri di Paternò a dividersi: alcuni hanno seguito il sospetto e altri sono rimasti sul posto a sorvegliare la busta di cellophane lasciata dal giovane. 

Quest'ultimo, mezz'ora più tardi, dopo essere stato visto da un militare consegnare velocemente qualcosa nelle mani a un giovane, è ritornato in quel luogo per riprendere ciò che aveva prima nascosto. I militari lo hanno bloccato con l'involucro nelle mani, constatando al suo interno la presenza di ben 78 dosi di marijuana già singolarmente confezionate per la vendita al dettaglio, mentre, nella tasca dei pantaloncini hanno trovato la somma di 174 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. L'Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo nei confronti del 21enne la sottoposizione all’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paternò, trovato con 78 dosi di marijuana confezionate e pronte alla vendita: arrestato

CataniaToday è in caricamento