rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Paternò

Paternò, 15enne incinta muore per un malore: morto anche il bambino

Aveva 15 anni ed era al settimo mese di gravidanza. E' morta la notte scorsa durante il tragitto all'ospedale Santissimo Salvatore, probabilmente per un infarto. Dopo i primi sintomi, quali fitte al petto e forti dolori alla spalla sinistra, inutile la corsa disperata verso il pronto soccorso

Tragedia a Paternò. Una ragazza di 15 anni al settimo mese di gravidanza è morta la notte scorsa durante il tragitto all'ospedale Santissimo Salvatore, probabilmente per un infarto.

La giovane era stata improvvisamente colta da un malore mentre si trovava nell'abitazione del fidanzato, un ragazzo di 18 anni. Dopo i primi sintomi, quali fitte al petto e forti dolori alla spalla sinistra, la corsa disperata verso il pronto soccorso. Tentativo risultato vano: i medici non sono riusciti infatti a salvare il piccolo.

La causa del decesso è stata collegata a un arresto cardio-respiratorio. I medici hanno tentato di salvare il bambino che la 15enne aveva in grembo, ma il cuore del feto aveva già cessato di battere.

Indagini sull'episodio sono state avviate da carabinieri della compagnia di Paternò e del comando provinciale di Catania che hanno sentito medici del Santissimo Salvatore e familiari della ragazza e del suo fidanzato.

Militari dell'Arma escludono in maniera certa il dolo e ritengono, invece, che la morte sia da collegare a un malessere naturale, legato forse a una patologia congenita della 15enne. Accertamenti, a scopo conoscitivo, sono in corso per verificare le cure seguite durante la gravidanza. La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta conoscitiva e, al momento, non ha disposto l'autopsia, ritenendo sufficiente l'esame medico legale esterno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paternò, 15enne incinta muore per un malore: morto anche il bambino

CataniaToday è in caricamento