rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Paternò

Paternò, rapina un furgone e sequestra il conducente: arrestato

L'uomo, unitamente a tre individui con il volto travisato, nel tardo pomeriggio di ieri hanno bloccato in via Palmiro Togliatti un dipendente della SDA Express e lo hanno costretto con violenza e minaccia a consegnargli il furgone della ditta

I carabinieri di Paternò hanno arrestato il pregiudicato G.F., di anni 31, per rapina e sequestro di persona. L’uomo, unitamente a tre individui con il volto travisato, nel tardo pomeriggio di ieri  hanno bloccato in via Palmiro Togliatti un dipendente della SDA Express e lo hanno costretto con violenza e minaccia a consegnargli il furgone della ditta.

I malviventi, al fine di garantirsi la fuga, hanno sequestrato la vittima, che è stata fatta salire a bordo del veicolo, e sono fuggiti allontanandosi dal centro abitato.

I carabinieri, allertati da una segnalazione pervenuta al 112 da un militare della Guardia di Finanza, libero dal servizio, che aveva notato l’accaduto e si era prodigato per segnalare la direzione di fuga dei rapinatori, hanno rintracciato il furgone in Contrada Pantafurna dove hanno bloccato G.F., che si trovava alla guida del mezzo, ed hanno liberato la vittima.

I tre complici, poco prima dell’arrivo della pattuglia,  sono riusciti a dileguarsi a piedi per le campagne limitrofe, facendo perdere le loro tracce. La refurtiva è stata interamente recuperata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paternò, rapina un furgone e sequestra il conducente: arrestato

CataniaToday è in caricamento