menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Operazione antidroga a Paternò, sequestrati 5 chili di marijuana

In manette un 49enne di Belpasso, denunciato invece un 29enne di Paternò

I carabinieri di Paternò hanno arrestato un 49enne di Belpasso e denunciato un 29enne di Paternò, entrambi rei di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I militari, tutti in abiti civili, hanno seguito i loro spostamenti fissando due distinti momenti: Il primo, avvenuto davanti l’abitazione del 49enne dove, questi, ha ceduto una busta in cellophane, contenente circa 100 grammi di marijuana, al 29enne che, a sua volta, ha piazzato la droga all’interno della villa comunale cedendola ad un terzo soggetto, un noto assuntore paternese di 37 anni.

A quel punto i due pusher e l’assuntore sono stati bloccati mentre è scattata la perquisizione in casa del 49enne: i militari, una volta entrati all'interno, hanno trovato e sequestrato circa 5 chili di marijuana, tra infiorescenze e foglie già triturate, 500 euro in contanti, ritenuti l’incasso per la vendita della droga, nonché due bilance elettroniche di precisione. L’arrestato, in attesa del rito per direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza mentre l’assuntore è stato segnalato alla Prefettura di Catania. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Catania arriva PonyU Express: per negozianti e privati

Salute

Bromelina: cos'è, proprietà e benefici

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Etna, sopralluogo di Musumeci: "Un milione a sostegno delle aree più colpite"

  • Cronaca

    Coronavirus, in Sicilia 567 nuovi casi: a Catania +121

  • Politica

    Etna, Musumeci dichiara lo stato di emergenza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento