rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pedara, blitz dei carabinieri: arrestato dipendente comunale assenteista

I militari, da tempo, tenevano sotto osservazione l'uomo. In particolare, a seguito di servizi mirati, gli investigatori hanno riscontrato che il dipendente dell'ente pubblico, dopo aver timbrato il cartellino di accesso al Comune, era solito allontanarsi ingiustificatamente

I carabinieri  di Pedara hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 50enne, dipendente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Pedara, ritenuto responsabile dei reati di truffa aggravata ai danni dello Stato e peculato.

I militari, da tempo, tenevano sotto osservazione l’uomo. In particolare, a seguito di servizi mirati, gli investigatori hanno riscontrato che il dipendente dell’ente pubblico, dopo aver timbrato il cartellino di accesso al Comune, era solito allontanarsi ingiustificatamente, a volte anche con l’autovettura in dotazione al settore di appartenenza, per svolgere attività di distribuzione del pane da un panificio ad alcune botteghe del posto.

Ieri, a conclusione dell’attività, veniva fermato mentre  prelevava alcune  ceste di pane per la conseguente consegna agli esercizi commerciali.
L’arrestato è stato tradotto nel carcere di Piazza Lanza, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedara, blitz dei carabinieri: arrestato dipendente comunale assenteista

CataniaToday è in caricamento