rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pedara

Pedara, rubano auto ad extracomunitario: due arresti

Vittima del furto un senegalese che ha dichiarato come a vendergli la macchina era stato lo stesso individuo che, insieme ad un altro complice, ha messo a segno il colpo

Intorno alle 2.30 circa, transitando lungo la via Ara di Giove di Pedara, i militari sono stati avvicinati da un cittadino straniero di origine senegalese, il quale ha denunciato il furto della propria auto, una Fiat Punto, carica di merce di vario tipo.

Nell’esporre i fatti, il senegalese ha dichiarato che a vendergli la macchina era stato R. O., 51enne, lo stesso che insieme al suo complice, il pregiudicato C. A., 46enne, ha messo a segno il colpo.

Avviate subito le ricerche, i due sono stati subito rintracciati e tratti in arresto per furto aggravato e riciclaggio. Presso le abitazioni degli arrestati è stata rinvenuta la merce che si trovava all’interno del veicolo rubato, che è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Ulteriori indagini hanno permesso di accertare che la Fiat Punto era già stata oggetto di precedente furto e che sulla stessa erano state messe delle targhe differenti, al fine di consentire la vendita all’ignaro cittadino straniero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedara, rubano auto ad extracomunitario: due arresti

CataniaToday è in caricamento