rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Minacciato e pestato il dirigente didattico di una scuola di Pedara

Il professore è stato raggiunto nella sua stanza e colpito con schiaffi, calci e pugni dai due balordi che senza mezzi termini hanno gridato "te ne devi andare da questa scuola"

Minacciato e pestato il dirigente didattico di un circolo di Pedara. Due uomini col volto scoperto ieri mattina intorno alle 11, hanno fatto irruzione nella scuola e dopo avere superato l'ingresso hanno aggredito Fernando Rizza, 54 anni dirigente dell'istituto "Salvatore Casella".

Il professore è stato raggiunto nella sua stanza e colpito con schiaffi, calci e pugni dai due balordi che senza mezzi termini hanno gridato "te ne devi andare da questa scuola". L'aggressione avvenuta ieri, intorno alle 11, è stata ricostruita dal quotidiano La Sicilia.

La scuola "Salvatore Casella" di Pedara è ritenuta un istituto abbastanza sicuro tanto che non e' mai stato montato un impianto di videsorveglianza. In tutto sono presenti oltre mille e trecento alunni suddivisi in 58 classi tra quelle dell'infanzia, delle elementari e delle medie.

Rizza è stato costretto a ricorrere alle cure dei medici del Cannizzaro che gli hanno prescritto sei giorni di prognosi. Prima di tornare a casa il professore ha denunciato l'accaduto ai carabinieri che per altre due volte è stato oggetto di violenze: la prima qualche anno fa quando gli fu bruciata l'automobile e la scorsa estate quando fu seguito e minacciato da due individui prima a scuola e poi sotto casa sua a Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciato e pestato il dirigente didattico di una scuola di Pedara

CataniaToday è in caricamento