rotate-mobile
Cronaca Pedara

Pedara, rapina con una pistola due persone: pregiudicato in manette

A bordo di un Honda SH avvicinava i mezzi in sosta e sotto la minaccia dell’arma costringeva le vittime a consegnargli portafogli e telefoni cellulari

I carabinieri di Pedara hanno arrestato il 39enne catanese Daniele Maggiore, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del ribunale di Catania in ordine al reato di rapina aggravata. Reati messi a segno dall’uomo in sequenza il 30 agosto e il 1° settembre 2017 nelle vie Etnea e Delle Gardenie a Pedara con l’utilizzo sempre del medesimo modus operandi.

A bordo di un Honda SH avvicinava i mezzi in sosta e sotto la minaccia dell’arma costringeva le vittime a consegnargli portafogli e telefoni cellulari. I carabinieri, acquisite le denunce delle vittime, hanno immediatamente avviato le indagini le quali, grazie anche ad uno dei cellulari rapinati, incautamente venduto ad un terza persona dal malvivente, hanno potuto fornire all’autorità giudiziaria tutti quegli elementi probatori utili per la cattura dell’ autore delle due rapine. L’uomo è stato raggiunto dal provvedimento nel carcere di piazza Lanza dov’è detenuto per altra causa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedara, rapina con una pistola due persone: pregiudicato in manette

CataniaToday è in caricamento