Pedara, rapinano supermercato di via Etnea: arrestati

Ieri sera, due individui con volto coperto da passamontagna, di cui uno armato di taglierino, hanno fatto irruzione all'interno del supermercato MD e hanno costretto la cassiera a consegnargli la somma contante di 360.00 euro

I carabinieri di Acireale hanno arrestato G. R., 28enne, pregiudicato, catanese, e D.S.A., 20enne, di Gravina di Catania, per rapina aggravata in concorso.

Ieri sera, due individui con volto coperto da passamontagna, di cui uno armato di taglierino, hanno fatto irruzione all’interno del supermercato MD in via Etnea a Pedara e sotto la minaccia dell’arma hanno costretto la cassiera a consegnargli la somma contante di 360.00 euro contenuta nel registratore di cassa.

Nella circostanza, un cliente è riuscito a nascondersi dietro gli scaffali e ha telefonato al 112 riferendo quanto stava accadendo. La Centrale Operativa ha allertato immediatamente tutte le pattuglie in circuito che sono confluite sul posto e hanno cinturato la zona presidiando le vie di fuga.

I militari si sono posizionati in maniera defilata in attesa che i due rapinatori uscissero per non mettere a repentaglio la sicurezza delle persone all’interno dell’esercizio commerciale. I due malviventi sono stati così catturati poco dopo quando usciti dal supermercato sono stati bloccati e resi inoffensivi.

Il denaro rapinato è stato riconsegnato al titolare del supermercato. Gli arrestati sono stati potati nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale, auto si schianta contro spartitraffico: 4 morti

  • Strage dopo una serata in discoteca, nessuno indossava la cintura di sicurezza

  • Operazione dei carabinieri contro capi clan e affiliati dei “Santapaola-Ercolano”: 31 arrestati

  • Reddito di cittadinanza e falsa disoccupazione: indagata la neomelodica Agata Arena

  • Incidente stradale a Piano Tavola, 4 morti: Procura apre inchiesta

  • Operazione "Black Lotus", alla sbarra 31 affiliati del clan Santapaola-Ercolano

Torna su
CataniaToday è in caricamento