rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pedara

Pedara, presentata la rete civica per la salute

Si tratta di uno strumento volto a migliorare il Servizio Sanitario Regionale fondato sulla reciproca collaborazione tra operatori, pazienti, istituzioni e cittadini

Si chiama Rete Civica della Salute ed è stata illustrata nei giorni scorsi nella sala consiliare di Pedara alla presenza dei vertici dell’amministrazione comunale e della dottoressa Thea Giacobbe dell’assessorato regionale alla Sanità. Si tratta di uno strumento volto a migliorare il Servizio Sanitario Regionale fondato sulla reciproca collaborazione tra operatori, pazienti, istituzioni e cittadini. Obiettivo è quello di garantire un numero minimo di utenti informati sui servizi che i distretti territoriali offrono all’intera collettività. Tutto nasce da un protocollo siglato con il Comune che a sua volta si impegnerà attraverso i mezzi di informazione in suo possesso a porre a conoscenza dei cittadini l’esistenza di questa rete: i primi saranno proprio i dipendenti comunali che saranno informati in tal senso, con loro anche i rappresentanti di giunta e civico consesso.

Nei prossimi giorni sarà organizzato un incontro aperto alla cittadinanza, alle associazioni di volontariato e alle organizzazioni che operano nel campo della tutela della salute sul territorio al fine di diffondere le finalità del progetto che sfocerà nella ulteriore iniziativa “Pillole di Salute” dove saranno diffuse notizie utili ad una collettività sempre più consapevole consapevole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedara, presentata la rete civica per la salute

CataniaToday è in caricamento