rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Pedofilia, abusi sulle nipotine: la madre delle piccole denuncia uomo alla polizia

Lo zio delle piccole, di 60 anni, ex appartenente alle forze dell'ordine in congedo dal servizio, è stato arrestato dalla polizia di Stato dopo che la madre, in seguito al confronto con le bambine, ha deciso di denunciarlo alla polizia

Emerge una storia agghiacciate dalla confessione che due bambine, di 7 e 4 anni, hanno fatto alla madre. Lo zio delle piccole, di 60 anni, ex appartenente alle forze dell'ordine in congedo dal servizio, è stato arrestato dalla polizia di Stato dopo che la madre, in seguito al confronto con le bambine, ha deciso di denunciarlo alla polizia. Nei suoi confronti agenti della squadra mobile di Catania, in collaborazione con colleghi della Questura di Milano, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L'accusa contestata all'uomo e che emergerebbe dall'iniziale racconto è la seguente: in occasione di vacanze per le feste o nel periodo estivo l'uomo lasciava Milano, dove vive, e si recava a trovare dei familiari nel catanese, dove abusava di due nipotine di 7 e 4 anni.

Le indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Marisa Scavo e dal sostituto Laura Garufi, erano state avviate dopo la denuncia presentata dalla mamma delle due bambine, nonostante pressioni di alcuni i familiari di mantenere il silenzio sulla vicenda. Le due sorreline, con l'ausilio di una neuropsichiatra infantile, hanno confermato gli abusi patiti da parte dello zio, fornendo un racconto dettagliato e coerente. Gli investigatori della Squadra Mobile di Catania hanno così eseguito capillari indagini ottenendo riscontri ritenuti determinanti, che nel volgere di brevissimo tempo hanno consentito alla Procura di richiedere la misura cautelare in carcere, emessa dal Gip ed immediatamente eseguita, in collaborazione con la Squadra Mobile di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilia, abusi sulle nipotine: la madre delle piccole denuncia uomo alla polizia

CataniaToday è in caricamento