rotate-mobile
Cronaca

Pedonalizzazione via Dusmet, associazione Fare Catania: "Proseguire in questa direzione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

L'associazione Fare - Catania, con una nota, commenta la proposta avanzata dall'associazione Salvaciclisti relativa alla limitazione al traffico di via Dusmet e arrivata in commissione Lavori Pubblici.

"È stato reso noto che ci sono state presunte resistenze da parte degli operatori commerciali della pescheria che temono un abbassamento della mole d'affari a seguito della chiusura del tratto interessato alle automobili. I vantaggi della pedonalizzazione sono stati ampiamente analizzati e sostenuti da diversi studi in ambito urbanistico, ambientale e sociosanitario: oltre a migliorare il benessere dei residenti nella zona indicata, si riconosce che tale misura permetterà di alzare il livello qualitativo dei prodotti da banco e potenzierà l'affluenza degli acquirenti, incentivati dalla riqualificazione che porterà prestigio all'intera area commerciale prevalentemente ittica" sostiene l'assocazione etnea.

VOTO DELLA PRIMA CIRCOSCRIZIONE SULLA PEDONALIZZAZIONE

"Sarebbe dunque auspicabile pianificare un momento d'incontro coordinato dall'amministrazione comunale, con riferimento alla Commissione Lavori Pubblici, la I circoscrizione centro storico e l'associazione Salvaciclisti per informare ed eludere le perplessità riportate dagli esercenti direttamente coinvolti nella lodevole iniziativa avanzata dall'Associazione Salvaciclisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedonalizzazione via Dusmet, associazione Fare Catania: "Proseguire in questa direzione"

CataniaToday è in caricamento