rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Piazza San Francesco chiusa al traffico per l'iniziativa 'Siamo tutti pedoni'

In piazza San Francesco, chiusa al traffico veicolare, l'amt metterà a disposizione un autobus elettrico il cui interno ospiterà una mostra di disegni

Venerdì 15 aprile avrà luogo la seconda giornata della manifestazione ”Siamo tutti pedoni”, campagna di prevenzione agli incidenti stradali che intende richiamare l’attenzione sulle tragedie che coinvolgono i cittadini quotidianamente. A Catania i pedoni, vittime della strada, sono stati tre per l’anno 2014 e sei per il 2015. Dalle ore 7 alle 14 in piazza San Francesco, avrà luogo il secondo appuntamento dell'iniziativa. Catania è l'unica città del meridione ad avere aderito all’iniziativa. Diversi gli appuntamenti previsti nel corso della mattinata aperta a tutti.

In piazza San Francesco, chiusa al traffico veicolare, l’amt metterà a disposizione un autobus elettrico il cui interno ospiterà una mostra di disegni che gli alunni delle scuole catanesi hanno realizzato dopo aver partecipato alla manifestazione del novembre scorso. Sarà presente anche l’AutoBooks “Librincircolo”, trasformato per l’occasione in un “Bus Delle Idee” perché al suo interno saranno esposti i componimenti degli studenti sul tema: “5 Idee per muoversi e vivere meglio la tua Città”. I tre componimenti che presenteranno le iniziative più innovative ed originali da realizzare, saranno premiati con un abbonamento mensile messo a disposizione dall’AMT.

Inoltre il coordinamento associazioni FIAB di Catania allestirà uno stand dove verranno illustrati i vantaggi dell’uso di mezzi alternativi alle auto e il corretto utilizzo dei mezzi a due ruote per una maggiore sicurezza e nel pieno rispetto delle norme. All’evento potranno partecipare tutti coloro che ne faranno richiesta per svolgere attività che abbiano attinenza con i temi della Mobilità Sostenibile e della Sicurezza Stradale telefonando al numero 095/7426605-6616-6619.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Francesco chiusa al traffico per l'iniziativa 'Siamo tutti pedoni'

CataniaToday è in caricamento