rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pensionato indebitato tenta il suicidio, salvato dai carabinieri

I militari sono intervenuti immediatamente nel lungomare Edoardo Pantano individuando il pensionato sul molo pronto a gettarsi in mare. Per circa una ventina di minuti sono riusciti a stabilire un contatto umano con l’anziano distraendolo e riuscendo alla fine a dissuaderlo

Alcuni giorni fa, un pensionato ripostese di 75 anni ha deciso di farla finita ed accampando una scusa alla moglie è uscito di casa dirigendosi verso il porto commerciale di Riposto. L’uomo non riuscendo più a sostenere le spese di generi alimentari, medicinali e tasse aveva richiesto ed ottenuto da una finanziaria un prestito di cui non era riuscito più a pagarne le rate, trovandosi così sempre più indebitato ed in preda allo sconforto più totale.

La moglie, percepito lo stato d’ansia del marito, vedendolo uscire di casa, ha chiamato i Carabinieri della locale Stazione riferendo della possibilità che l’uomo potesse compiere un insano gesto.

I militari sono intervenuti immediatamente nel lungomare Edoardo Pantano individuando il pensionato sul molo pronto a gettarsi in mare. Per circa una ventina di minuti sono riusciti a stabilire un contatto umano con l’anziano distraendolo e riuscendo alla fine a dissuaderlo dall’intento.

I militari lo hanno accompagnato in caserma e spontaneamente gli hanno consegnato dei soldi raccolti tra colleghi e delle buste colme di generi alimentari. Infine, il Comandante della Stazione ha informato il Sindaco di Riposto, sulla particolare situazione cui versa l’anziano ricevendo dal primo cittadino rassicurazioni in merito alla soluzione del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato indebitato tenta il suicidio, salvato dai carabinieri

CataniaToday è in caricamento