rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Per evitare il furto dell'auto, usava adesivi della polizia e lampeggianti

All’interno dell’abitacolo vi era un sedile posteriore per bimbi. Insospettiti i poliziotti hanno chiesto spiegazioni al conducente che non era un poliziotto

Controllata dalla polizia un’autovettura di grossa cilindrata parcheggiata sulle strisce blu di via Principe Nicola e, fatto anomalo, all’interno dell’abitacolo vi era un sedile posteriore per bimbi e, nel contempo, sopra il cruscotto un adesivo con su scritto Polizia di Stato, il logo della Repubblica Italiana e un lampeggiante di colore blu dotato di cavetto, magnete e lampada all’interno. Contattato il proprietario, residente ad Aidone (EN) e spesso dimorante a Catania, lo stesso ammetteva di utilizzare detti strumenti per evitare il furto della propria autovettura.

Per tale motivo, gli strumenti venivano sequestrati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e l’autore di quanto sopra è stato indagato in stato di libertà per il reato di cui all’art. 497 ter c.p. (possesso di segni distintivi contraffatti).

Controlli della polizia anche in via Pietro Novelli presso l’autofficina moto “Arcidiacono Corse” il cui titolare, nonostante avesse cessato l’attività nel 2014, continuava ad operare nel settore in modo del tutto abusivo e senza le prescritte autorizzazioni. Per tale motivo, è stato denunciato in stato di libertà perché responsabile di gestione illecita di rifiuti e mancante tenuta dei registri di carico e scarico di oli esausti per rifiuti. L’attività è stata sequestrata penalmente e sono stati apposti i sigilli.

Inoltre, all’interno dell’ospedale Cannizzaro, è stata intercettata un’ambulanza che, al momento del controllo, risultava sprovvista di qualsiasi autorizzazione e per tale motivo i relativi atti saranno inviati alla locale Asp di competenza per i dovuti accertamenti ed eventuali sanzioni. Il conducente dell'ambulanza è stato sanzionato perchè presentava il dispositivo luci posteriori destro non regolarmente funzionante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per evitare il furto dell'auto, usava adesivi della polizia e lampeggianti

CataniaToday è in caricamento