rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Perseguita e minaccia di morte l'ex compagna: pluripregiudicato in manette

Il 29enne aveva costretto la donna a vivere in un clima di costante terrore, minacciandola anche davanti ai figli minori e ai familiari. Per questa ragione la vittima era già in una struttura d'accoglienza

È stato arrestato, dagli agenti della divisione di polizia anticrimine il pluripregiudicato ventinovenne S.C.F.per i reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Il provvedimento è giunto all’apice di una complessa attività investigativa, preventiva e di protezione che i poliziotti dell'ufficio minori e vittime vulnerabili hanno realizzato a seguito dei gravi atti di violenza domestica e atti persecutori dell'uomo nei confronti dell’ex convivente, compiuti anche in presenza dei due figli minori. Il pluripregiudicato aveva indotto la donna a vivere in un costante clima di terrore. Per questo motivo, i poliziotti avevano già posto in sicurezza il nucleo familiare, collocando la donna e i figli all’interno di una struttura di accoglienza, sottraendoli, in tal modo, alle violenze dell’uomo che, nel contempo, è stato oggetto di un provvedimento di ammonimento.

Nonostante ciò, all’atto della notifica del provvedimento, l'uomo ha continuato a minacciare di morte l’ex convivente, i di lei familiari e anche gli stessi poliziotti che stavano attendendo alla notifica: per questo è stato denunciato i A quel punto i poliziotti ha richiesto l’emissione di una misura cautelare idonea. Nel frattempo, S.C.F. ha continuato nella sua escalation di violenza che ha fatto seriamente temere per l’incolumità della donna e del suo nucleo familiare. Una serie di azioni che è stata definitivamente interrotta dall’intervento dei poliziotti che hanno rinchiuso l’uomo nel carcere di piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita e minaccia di morte l'ex compagna: pluripregiudicato in manette

CataniaToday è in caricamento