rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Personale delle pulizie del Garibaldi, previsti 11 licenziamenti

Lo dichiara la Cgil che parla di "procedura di licenziamento collettivo che nasce da un esclusivo conflitto di natura economica tra Arnas e Russotti e non invece da un problema di esubero di personale"

Sono undici i licenziamenti previsti per il personale di sanificazione e pulizia impiegato presso l’Arnas Garibaldi di Catania, e gestito dalla Russotti Hotels. E per il 23 aprile è stato proclamato lo sciopero. Lo comunicano il segretario generale della Filcams Cgil di Catania, Davide Foti, e Concetta La Rosa della segreteria provinciale, che parlano di "procedura di licenziamento collettivo che nasce da un esclusivo conflitto di natura economica tra Arnas e Russotti e non invece da un problema di esubero di personale, che invece risulta tutto utile e indispensabile al servizio".

Continuano Foti e La Rosa: "Non accettiamo che i lavoratori debbano pagare sulle loro spalle i mancati accordi economici fra aziende. Fra l’altro l’Arnas ha appena concluso le procedure di una “gara ponte” che dovrebbe poi portare a quella CUC (Centro Unico Committenza) della Sicilia, che ha visto la Russotti partecipare con una offerta che poco si discosta dalla precedente, e che prevede anche servizi aggiuntivi. Rimaniamo sgomenti di fronte a tale decisione, oltre a non capirne le ragioni. Più volte Arnas e Russotti hanno ripetutamente smentito le ragioni esposte dall’altro. Anche questa volta la Filcams Cgil di Catania scenderà in campo a tutela e difesa dell’occupazione proclamando una prima giornata di sciopero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Personale delle pulizie del Garibaldi, previsti 11 licenziamenti

CataniaToday è in caricamento