rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pesce d'aprile "politico", dalla Regione a Catania con Fiorello e Zitelli

Il TgCom24 diffonde la notizia: "Fuori Battiato e Zichichi, dentro Fiorello". E senza andare troppo lontano, anche a Catania il "pesce" ha colpito con il giornalista Antonello Zitelli, mezzobusto delle reti televisive Telejonica-Rete 8

Alle ore 8 di ieri, il TgCom24 diffonde la notizia: "Fuori Battiato e Zichichi, dentro Fiorello. Il presidente della Regione Sicilia Crocetta stupisce tutti e pesca il jolly" divulgando così fantomatiche indiscrezioni che arriverebbero dal quartier generale del governatore a Palermo. "A Fiorello dovrebbero andare le deleghe dei due assessori uscenti, Beni culturali e Turismo".

E ancora: "Incassata la disponibilità dello showman, Crocetta sta cercando di rimuovere l'ultimo ostacolo, il no dei grillini siciliani che con il loro appoggio esterno stanno tenendo in piedi il governo regionale di centrosinistra dando vita al cosiddetto modello Sicilia che inutilmente Pier Luigi Bersani ha tentato di esportare a Roma. I pentastellati locali non perdonano a Fiorello le battute sul capogruppo del M5S al Senato Vito Crimi, immortalato mentre dormiva al Senato".

E dopo gli insulti allo showman - "Ti scagli con chi cerca di cambiare l'Italia. Sei un poveraccio". "Traditore!! Chi ti paga? Il giaguaro? O Pierosticazzi?".

A quanti sarebbe piaciuto un ruolo politico per Fiorello, niente da fare. E' stato un Pesce d'Aprile. E senza andare troppo lontano, anche a Catania il "pesce" ha colpito. Ha, infatti, turbato - ma solo per pochi minuti - la notizia della candidatura a sindaco del giornalista Antonello Zitelli, mezzobusto delle reti televisive Telejonica-Rete 8.

Una mail è stata inviata da un fantomatico comitato ‘Cambiamo Catania’ con tanto di foto, sito web e simboli dei partiti a sostegno di Zitelli. I lettori di CataniaToday non hanno abboccato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce d'aprile "politico", dalla Regione a Catania con Fiorello e Zitelli

CataniaToday è in caricamento