rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pescheria, controlli in cinque punti vendita: sequestrati 60 chili di pesce

Durante le attività di controllo, sono stati elevati 2 verbali amministrativi per importo complessivo di 3 mila euro, ed è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria il titolare di un esercizio commerciale, per la vendita di pescato sottomisura

Controlli in cinque punti vendita della pescheria di Catania, svolti dalla capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Catania, in sinergia con la Polizia Municipale di Catania e al personale veterinario dell’ASP provinciale e con la guida del Capo Nucleo Operativo Difesa Mare d’intesa con il Vice Comandante della Polizia Municipale.

Lo scopo delle verifiche ha riguardato l’accertamento della regolarità delle attività commerciali e del rispetto delle norme in materia di protezione delle specie ittiche, sulla regolarità delle licenze di vendita e dell’occupazione delle aree all’interno dello stesso mercato. Durante le attività di controllo, sono stati elevati 2 verbali amministrativi per importo complessivo di 3 mila euro, ed è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria il titolare di un esercizio commerciale, per la vendita di pescato sottomisura. Complessivamente sono stati sequestrati circa 60 chili di prodotto ittico. Il prodotto sequestrato, ritenuto idoneo al consumo da parte del personale veterinario intervenuto, è stato donato ad istituti di beneficienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescheria, controlli in cinque punti vendita: sequestrati 60 chili di pesce

CataniaToday è in caricamento