Aggressioni e rischio sicurezza, catanesi alzano la voce: petizione su change.org
Chiedono maggiore sicurezza tra le vie della città e lo fanno con una lettera aperta rivolta al sindaco Bianco e a tutta la giunta comunale: "Chiediamo misure necessarie ed aumentare il personale a presidio della sicurezza sulle strade". 478 sin qui i sostenitori della petizione
Si alza la voce dei cittadini catanesi, i quali chiedono maggiore sicurezza tra le vie della città. L'ultimo episodio di alcuni giorni fa, con il potenziamento dei controlli alla villa Bellini e il conseguente arresto di due scippatori, mette in luce l'esigenza di applicare nuove norme di sicurezza estese all'intera città. Questo almeno quello che pensano i promotori di una petizione sul famoso portale change.org
Episodi di illegalità non hanno risparmiato turisti, come avvenuto nel caso del furto ai danni di turisti australiani nella centrale piazza Cutelli.
Questa la petizione che conta al momento 478 sostenitori. Per firmare è possibile cliccare in questo link. Il testo riportato nella lettera aperta rivolta al sindaco Bianco e alla giunta comunale etnea recita così:
"La città di Catania vive ormai in una situazione di degrado e abbandono. Scippi, aggressioni, incidenti e infrazioni stradali non sono circostanze occasionali bensì rappresentano la quotidianità catanese. È una questione prioritaria. Si tratta di una vera e propria emergenza sociale che tocca i catanesi e tutti coloro i quali si trovano in città, di passaggio o con regolarità, per motivi di lavoro, di svago, di turismo. Sentimenti di indignazione, disagio, impotenza e timore accompagnano le nostre vite. Sensazioni che instillano, progressivamente, giorno dopo giorno, un inquietante senso di solitudine del cittadino. La sensazione è che non esista una strategia, un progetto, un metodo, un programma di interventi, un piano integrato di gestione finalizzati alla risoluzione di questa grave questione. Questa petizione popolare ha l’obiettivo di chiedere al Sindaco e alla Giunta di Catania di aumentare il personale per garantire la sicurezza sulle strade e di porre in essere tutti i mezzi e tutte le soluzioni possibili per risolvere questa insostenibile situazione della città.
Firma per fare sentire la tua voce.
Firma per chiedere alla Giunta comunale di predisporre tutte le misure necessarie ed aumentare il personale a presidio della sicurezza sulle strade di Catania".