rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pfizer, a Catania sciopero il 4 marzo: "Atteso piano industriale"

"Non c'è un motivo perchè Pfizer lasci Catania. Anzi, ci sarebbero tante ragioni perchè raddoppi. Per questo, aspettando l'incontro con i sindacati di categoria annunciato dalla multinazionale per il 3 febbraio". Lo affermano i segretari generali di Uil e Uiltec Catania, Enza Meli e Alfio Avellino

"Non c'è un motivo perchè Pfizer lasci Catania. Anzi, ci sarebbero tante ragioni perchè raddoppi. Per questo, aspettando l'incontro con i sindacati di categoria annunciato dalla multinazionale per il 3 febbraio". Lo affermano i segretari generali di Uil e Uiltec Catania, Enza Meli e Alfio Avellino, annunciando "pieno sostegno allo sciopero" proclamato per il mese successivo, il 4 marzo.

"Ci auguriamo che il 3 febbraio - osservano i sindacalisti - la Pfizer vorrà finalmente svelare quel piano industriale da noi sollecitato ormai da troppo tempo. Nessuno può restare indifferente dinanzi all'allarme delle lavoratrici e dei lavoratori sulla sorte dello stabilimento catanese, alimentato anche dal lungo e incomprensibile silenzio dell'azienda che ha fra l'altro accuratamente evitato ogni occasione di confronto sulle nostre proposte di modifica delle produzioni e la possibile valorizzazione del sito in impianto di eccellenza per la lotta al Covid".

"Noi - sottolineano Meli ed Avellino - non siamo rimasti e non rimarremo alla finestra, mentre aspettiamo sempre che i governi nazionale e regionale prendano autorevolmente e decisamente posizione nella consapevolezza dell'importanza strategica di Pfizer per il nostro territorio. Ancora una volta - concludono Enza Meli e Alfio Avellino - rivendichiamo che il colosso del farmaco destini gli incrementi di fatturato per progettare e creare futuro anche nella nostra Isola. Servono investimenti in nuove linee produttive, non solo anti-Covid, perche' Catania al centro dell'area mediterranea possa ancora assicurare un contributo importante nelle sfide presenti e future a tutela della salute pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pfizer, a Catania sciopero il 4 marzo: "Atteso piano industriale"

CataniaToday è in caricamento