menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Photospotland, la nuova app del catanese Mario Bucolo per "mappare" Londra

Utilizzando il cosiddetto crowdsourcing, Londra sarà mappata come mai prima d'ora, grazie agli scatti degli smartphone e dei fotografi. L'idea è nata dopo aver scattato una foto ai Faraglioni di Aci Trezza. "Questo è un nuovo modello di imprenditorialità italiana dinamica" ha detto l'ambasciatore italiano Terracciano

Da Catania a Londra con in "grembo" un'idea, maturata dopo aver fotografato i Faraglioni di Aci Trezza. E così l'imprenditore e fotografo catanese Mario Bucolo ha deciso di creare una applicazione per fare lo scatto dal punto migliore. Una app per chi ama fotografare viaggiando. Ha lanciato così la piattaforma 'Photospotland', che permette di "mappare" la capitale britannica, Londra, con le immagini fatte da cittadini e turisti. Viene così creata una sorta di guida dei punti migliori in cui mettersi per immortalare monumenti noti e "gemme" nascoste. Bucolo ha messo in piedi una start-up, che porta lo stesso nome della innovativa piattaforma e che si è già conquistata il suo posto nel fiorente 'hub' tecnologico di Londra.

Photospotland, infatti, è l'unica realtà italiana che fa parte del TravelTech Lab del sindaco Boris Johnson, per promuovere tramite siti web e app il turismo cittadino. Johnson ha auspicato di recente che vengano riscoperti gli angoli più nascosti della metropoli. Utilizzando in modo innovativo il cosiddetto crowdsourcing, Londra sarà mappata come mai prima d'ora, grazie agli scatti degli smartphone e dei fotografi amatoriali o professionisti. "Questo è senza dubbio un nuovo modello di imprenditorialità italiana dinamica e dal respiro internazionale", ha detto l'ambasciatore italiano a Londra, Pasquale Terracciano. Dopo Londra, Bucolo vuole già portare altrove la sua idea. "Puntiamo prima di tutto a New York, città molto simile a Londra, entrambe sono baricentri del turismo e dei social media".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento