rotate-mobile
Cronaca

Festa dei Morti, scatta il piano dell'Amt per migliorare la viabilità

Amt metterà a disposizione della cittadinanza sette propri mezzi gratuitamente all’interno dell’area cimiteriale per assicurare ai catanesi anche la mobilità lungo i viali interni del cimitero

In occasione della commemorazione dei defunti di giorno 1 e 2 novembre, al fine di agevolare la cittadinanza e decongestionare il traffico, l'Amt ha previsto l’istituzione di due linee dedicate in aggiunta a quelle esistenti e la modifica di diversi percorsi.

"Attraverso due apposite linee dedicate e la modifica dei percorsi di diverse linee esistenti - spiega il presidente Puccio La Rosa - intendiamo permettere ai catanesi di recarsi a rendere omaggio ai propri defunti con tranquillità e senza dover fare ricorso all’uso dell’auto privata. Le linee dedicate 'F ovest Sanzio Cimitero' e '448 F Cannizzaro/Via Caruso – Cimitero permetteranno di offrire un servizio di trasporto pubblico urbano ordinato e regolare".

Amt metterà a disposizione della cittadinanza sette propri mezzi gratuitamente all’interno dell’area cimiteriale per assicurare ai catanesi anche la mobilità lungo i viali interni del cimitero. I percorsi sono stati appositamente studiati per fare in modo di collegare ogni parte della città al cimitero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei Morti, scatta il piano dell'Amt per migliorare la viabilità

CataniaToday è in caricamento