rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cronaca

Piano Regolatore Generale, arriva l’ok dalla Commissione Urbanistica

Alla seduta hanno partecipato oltre al presidente Porto i consiglieri Bellavia, Cataldo, D'agata, Giustolisi, Marco, Navarria e Parisi

Con cinque voti favorevoli, due astensioni e un voto contrario la commissione urbanistica presieduta dal consigliere Alessandro Porto ha espresso parere favorevole al “Piano Regolatore Generale di Catania. Diversi gli emendamenti adottati a maggioranza dai consiglieri, con l’intento di migliorare alcuni aspetti di pianificazione.

Il Presidente della Commissione Urbanistica Alessandro Porto ha espresso soddisfazione per il parere reso dalla Commissione che “in questi sette mesi ha attentamente valutato la proposta di nuovo PRG, la quale nonostante necessitasse di alcuni correttivi, rimane comunque uno strumento innovativo grazie alle opportunità offerte dalla perequazione urbanistica che facilita la politica di gestione dello sviluppo urbano e consente l'equo trattamento delle proprietà fondiarie”.

Il Presidente Porto ha ringraziato tutti gli Organismi di categoria e le Associazioni che si sono confrontate con la Commissione e hanno contribuito a rendere più partecipato e condiviso il processo di approvazione.

La città e l’intera economia locale avvertono da troppi anni la necessità di un nuovo PRG – continua Porto -  pertanto si auspica che, anche grazie al lavoro della Commissione Urbanistica, il Consiglio Comunale possa rendere alla comunità uno strumento urbanistico in grado di riqualificare il territorio attraverso regole certe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Regolatore Generale, arriva l’ok dalla Commissione Urbanistica

CataniaToday è in caricamento