rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Piano del traffico, ancora un rinvio in Consiglio: approvazione entro il 24 aprile

Alle perplessità della Confcommercio risponde l'esperto del sindaco, Giacomo Guglielmo, che sostiene come con il Piano del traffico si aprirebbero le porte della città a nuovi finanziamenti e alla possibilità di attivare le Ztl

Mentre il Pua semba andare avanti, il piano del traffico "si arresta". Almeno per ora. Ieri sera, infatti, per ben due volte il Consiglio comunale non ha raggiunto il numero legale per approvare il cosiddetto Put. Stasera, però, si terrà una nuova seduta e ci sarà tempo fino al 24 aprile.

A porre un ostacolo, ieri, è stata la delibera della Confcommercio sul progetto di nuovi Brt. Nella nota, infatti, si sottolineano forti perplessità soprattutto per la linea Brt che attraversa il viale Rapisardi in quanto comporterebbe la cancellazione del 50 % degli stalli attuali e, quindi, una forte tensione in merito al commercio.

Alle perplessità della Confcommercio risponde, però, l'esperto del sindaco, Giacomo Guglielmo, che sostiene come con il Piano del traffico si aprirebbero le porte della città a nuovi finanziamenti e alla possibilità di attivare le Ztl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano del traffico, ancora un rinvio in Consiglio: approvazione entro il 24 aprile

CataniaToday è in caricamento