rotate-mobile
Cronaca

Piazza Buonarroti, ladro di garage sorpreso dalla polizia: arrestato

I due operatori hanno inseguito il malfattore, ne è scaturito, pertanto, un rocambolesco inseguimento che ha visto il fuggiasco imboccare il viale Raffaele Sanzio nel tentativo di dileguarsi

Nelle prime ore di questa mattina, la polizia ha arrestato il cittadino magrebino Bentayebi Khalil (classe ’92) per furto aggravato, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale. Nello specifico, intorno alle ore 4:00, la polizia percorreva piazza Michelangelo Buonarroti, notando Bentayebi con il capo coperto da un cappuccio che con fare sospetto stava sistemando delle bottiglie di vino dentro alcune scatole. Gli agenti, insospettiti, si sono avvicinate all'uomo, notando che, oltre alle bottiglie di vino, lo straniero stava inserendo all’interno di una sacca nera degli oggetti in ottone. Per tali motivi, ritenendo che gli oggetti erano sicuramente il provento di qualche reato, hanno provato a bloccarlo ma l'uomo, dopo aver strattonato l’agente di polizia, si è dato alla fuga per le vie limitrofe.

I due operatori hanno inseguito il malfattore, ne è scaturito, pertanto, un rocambolesco inseguimento che ha visto il fuggiasco imboccare il viale Raffaele Sanzio nel tentativo di dileguarsi. Il malfattore, nonostante l’invito da parte degli agenti di Polizia di arrestare la corsa, ha continuato la fuga nelle vie limitrofe, dove ha tentato di nascondersi dietro alcuni cespugli.

Il malfattore è stato raggiunto e bloccato dai due operatori e sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale è stato rinvenuto all’interno della felpa, un grosso cacciavite con manico ad uncino lungo circa cm. 40, presumibilmente utilizzato per compiere il reato. Dal controllo nei pressi del luogo da cui il malfattore era fuggito, è stato notato che le basculanti di tre garage situati in piazza Buonarroti erano stati forzate ed in particolare uno dei tre veniva trovato con la basculante aperta; al suo interno era stato messo tutto a soqquadro e vi era la presenza di alcune scatole identiche a quelle sottratte.

Sul posto personale del Gabinetto della polizia scientifica ha eseguito i rilievi fotografici anche di alcune impronte di scarpe del tutto simili a quelle indossate dal malfattore. Il giovane magrebino, sprovvisto di documento d’identità, è stato accompagnato presso gli uffici per essere sottoposto ai rilevi foto-dattiloscopici ed identificato per Bentayebi Khalil. Pertanto, l'uomo è stato tratto in arresto per i reati di furto aggravato, danneggiamento e resistenza a Pubblico ufficiale. Il Pm di turno ha rimesso in libertà Bentayebi, autorizzando il nulla-osta per l’eventuale espatrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Buonarroti, ladro di garage sorpreso dalla polizia: arrestato

CataniaToday è in caricamento