rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Piazza Cavour, grandi disagi alla viabilità: danni al manto stradale

Il consigliere della municipalità di “Borgo-Sanzio” Orazio Grasso vuole segnalare la situazione di grande caos, con conseguenti danni al manto stradale, che si è verificata stamattina in piazza Cavour

Il consigliere della municipalità di “Borgo-Sanzio” Orazio Grasso vuole segnalare la situazione di grande caos, con conseguenti danni al manto stradale, che si è verificata stamattina in piazza Cavour. Uno dei principali snodi del nostro territorio che non ha retto all’eccezionale ondata di maltempo. Da qui i grandi disagi alla viabilità, già messa duramente alla prova da una pioggia incessante, che ha mandato il traffico in tilt anche nella zona di piazza Abramo Lincoln e via Vincenzo Giuffrida.

"A questo bisogna aggiungere le strade strette, il parcheggio selvaggio, l’uscita dei mezzi di soccorso dei vigili del fuoco, le scuole aperte ed una mobilità andata sistematicamente in tilt con continue proteste da parte dei commercianti e dei residenti della zona", continua la nota.

"Una situazione di estrema emergenza a cui bisogna aggiungere anche l’inciviltà di qualche automobilista che, in particolare nella mattina di oggi, ha bloccato con l’auto le corsie dell’autobus. Ecco perchè chiedo all’amministrazione comunale di avviare tutti gli interventi necessari per riparare i danni in piazza Cavour e verificare se nella stessa situazione ci sono altre piazze o strade della III municipalità. Cominciare il prima possibile una serie di lavori che riguarderanno le principali strade della circoscrizione di Borgo-Sanzio' con la messa in opera a regola d’arte del nuovo manto stradale e non del semplice 'tappabuchi' con l’asfalto a freddo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavour, grandi disagi alla viabilità: danni al manto stradale

CataniaToday è in caricamento