rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Nesima / Piazza Eroi D'Ungheria

Mercato di piazza Eroi d'Ungheria, consigliere Zarbo: "Disagi e abusivi"

Il mercato storico settimanale che si svolge il giovedì a Nesima inferiore è diventato incontrollabile. Il consigliere di circoscrizione lancia l'allarme: "Gli abusivi creano disagi ai residenti e agli automobilisti, bloccano la viabilità di un intero quartiere"

Non è tenero il consigliere di circoscrizione Maurizio Zarbo sulla situazione del mercato di piazza Eroi d'Ungheria. "Il mercato settimanale storico di piazza Eroi d' Ungheria è formato per il 90% ormai da abusivi che invadono le strade limitrofe, questa situazione - dichiara il consigliere - oltre a creare disagi ai residenti e agli automobilisti bloccando la viabilità di un intero quartiere, crea diversi danni economici ai cittadini catanesi perchè la raccolta e il conferimento dei rifiuti organici in discarica e il successivo lavaggio dell'intera area gravano sulle tasche dei cittadini che ogni anno pagano al Comune una delle tasse con l'aliquota più alta d' Italia, la Tari".

Degredo e abusivismo nel mercato di Piazza Eroi d'Ungheria

Dalle foto si può notare come sulla strada vengano depositati rifiuti di ogni genere, anche buste colme di urina ci fa notare Zarbo e ironizza sarcasticamente: "Sono prodotti nostrani confezionati a mò di pacco regalo".

Poi l'attacco all'amministrazione Bianco: "La Catania delle periferie è ancora una città da terzo mondo dove gli attuali amministratori tagliano nastri e si fanno fotografare per la messa in sicurezza di un muretto, ma hanno gravi difficoltà a fare applicare le regole fondamentali di una società civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di piazza Eroi d'Ungheria, consigliere Zarbo: "Disagi e abusivi"

CataniaToday è in caricamento