menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Europa, per Natale ecco la nuova fontana con i getti multicolor

L'acqua torna a zampillare in piazza Europa dove è stata appena inaugurata la fontana, oggetto di un importante intervento di restyling con una nuova illuminazione. Gli interventi sono cominciati il due dicembre scorso e sono stati donati dalla Sims, società cooperativa formata in prevalenza da soggetti svantaggiati fuoriusciti dal mondo del lavoro

L'acqua torna a zampillare in piazza Europa dove è stata appena inaugurata la fontana, oggetto di un importante intervento di restyling con una nuova illuminazione. Gli interventi, cominciati il due dicembre scorso e donati dalla Sims, società cooperativa formata in prevalenza da soggetti svantaggiati fuoriusciti dal mondo del lavoro, sono stati di diverso tipo.

E' stato riattivato un ugello centrale in grado di "sparare" l'acqua tre metri sopra il livello del bordo vasca. Il getto è illuminato da un proiettore sommergibile. E' stata inoltre reintegrata l'illuminazione che è costituita da cinque led sommergibili a luce variabile per intensità e colore.

Il getto centrale e quelli del perimetro sono controllati da un sistema elettronico per la variazione degli spruzzi e dell'intensità e del colore dell'illuminazione. Sistemata anche l'area a verde che circonda la fontana con l'inserimento di nuovi cespugli e piantine. Le luminarie natalizie installate sono state donate dalla Gemmo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento