rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Corso Italia / Piazza Europa

Piazza Europa: muore senzatetto, si faceva chiamare Stefan

L'uomo, trovato 4-5 ore dopo la sua morte, nel pomeriggio aveva accusato un malore. I suoi compagni di stanza gli avrebbero consigliato di andare in ospedale, ma lui si sarebbe rifiutato

Ieri pomeriggio un senzatetto di origini tunisine, 43 anni, è stato trovato morto da altri tre senzatetto di nazionalità romena, con i quali divideva un locale nei pressi di piazza Europa. I tre si sono accorti che l'uomo non dava segni di vita e hanno chiamato i soccorsi; per il povero clochard, però, non c'era più nulla da fare.

Secondo quanto si è appreso, l'uomo, che era morto da circa 4-5 ore, nel pomeriggio aveva accusato un malore. I suoi compagni di stanza gli avrebbero consigliato di andare in ospedale, ma lui si sarebbe rifiutato.

Sul posto è intervenuta anche l'Unità di strada della Caritas, che assisteva la vittima, la stessa che ha confermato la nazionalità dell'uomo. I componenti dell'Unità di strada della Caritas hanno reso noto che l'uomo spesso usufruiva dei servizi della mensa della Caritas e si faceva chiamare Stefan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Europa: muore senzatetto, si faceva chiamare Stefan

CataniaToday è in caricamento