Piazza Europa sotto sorveglianza, in arrivo telecamere di sicurezza

Contestualmente sono in corso i trattamenti fitosanitari nella zona del prato lungo l'affaccio al mare, dove nei prossimi giorni verranno posizionati appositi camminamenti

Da ieri - mercoledì 22 maggio - in piazza Europa sono attive - 24 ore su 24 - le telecamere di videosorveglianza che serviranno a innalzare il livello di sicurezza della nuova area. Contestualmente sono in corso i trattamenti fitosanitari nella zona del prato lungo l'affaccio al mare, dove nei prossimi giorni verranno posizionati appositi camminamenti.

"Le aree a verde - ha dichiarato Lorena Virlinzi, amministratore delegato di Parcheggio Europa Spa - hanno subito un eccessivo stress a causa del calpestio con bici, motorini, skate e animali da passeggio, pertanto i progettisti hanno ritenuto necessario prevedere il posizionamento di supporti rigidi per agevolare il passaggio".

"Viste le polemiche sollevate nei giorni scorsi - continua Virlinzi - ci teniamo inoltre a sottolineare che mentre la manutenzione della piazza è a carico della nostra società - che sta ottemperando a tutte le operazioni relative alla cura delle specie arboree e arbustive - la pulizia è a carico del Comune, che si occuperà dello spazzamento e della raccolta dei rifiuti. Ricordiamo ancora una volta ai cittadini a rispettare alcune semplici regole di educazione civica, in considerazione del fatto che nelle scorse settimane abbiamo registrato numerosi atti di vandalismo - distruzione di irrigatori, furti di corpi illuminati - e che la piazza è un bene comune da rispettare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento