Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Piazza Giovanni Falcone nel degrado, la denuncia del Pd

Ridotta principalmente a parcheggio, presenta il basolato lavico in evidente condizione di dissesto ed è martoriata dal continui accesso di autovetture

Piazza Giovanni Falcone versa da anni in una situazione di abbandono e degrado. Ridotta principalmente a parcheggio, presenta il basolato lavico in evidente condizione di dissesto ed è martoriata dal continui accesso di autovetture, che ne danneggiano la pavimentazione.

Inoltre, denuncia il circolo Pd-centro storico, i paletti in pietra lavicache delimitano la parte centrale, sono stati oggetto di attacchi vandalici o di tamponamenti delle macchine che parcheggiano e sono piegati o addirittura divelti. Nonostante vi siano degli alberi, la manutenzione del verde è carente. "Il parroco ci racconta - si legge nella nota - che qualche anno fa gli furono regalati due piante di ulivo, che ha piantato nella piazza davanti alla Chiesa e a cui non può prestare le dovute cure in quanto gli è stato detto che ormai erano diventati di proprietà pubblica e un privato non può intervenire.  Chiediamo pertanto all’amministrazione di ripristinare condizioni di decoro e sicurezza, garantendone la vigilanza e la manutenzione necessarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Giovanni Falcone nel degrado, la denuncia del Pd

CataniaToday è in caricamento