rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Umberto / Piazza Giovanni XXIII Papa

Piazza Giovanni XXIII: inseguiti due rapinatori che hanno aggredito un anziano

Un agente libero dal servizio si trovava in Piazza Giovanni XXIII e, ad un certo punto, ha notato due giovani che con violenza cercavano di sottrarsi dalla presa di un anziano signore

Ieri, intorno alle 7,15 personale delle Volanti ha arrestato il pluripregiudicato catanese A.B. di anni 24 per rapina in concorso con persona rimasta ignota.

In particolare, un agente libero dal servizio si trovava in Piazza Giovanni XXIII, precisamente nel piazzale di sosta degli autobus extraurbani: a un certo punto ha notato due giovani che con violenza cercavano di sottrarsi dalla presa di un anziano signore; quest’ultimo, in compagnia della moglie venne spinto violentemente e colpito al volto dai due uomini che poi si sono dati alla fuga.

L’agente, resosi conto di quanto stava accadendo, si è posto all’inseguimento dei due rapinatori e, nel contempo, ha richiesto l’ausilio di una Volante tramite il 113.

Uno dei rapinatori, poi identificato per A.B., è stato bloccato dall’agente fuori servizio in Piazza dei Martiri, mentre l’altro è riuscito a dileguarsi.

Successivamente, si è accertato che, mentre una coppia di anziani coniugi scesa da un pullman era intenta a prelevare i propri bagagli, è stata avvicinata dai due giovani che, con un’abile manovra, si sono appropriati della somma di euro 700 che l’uomo custodiva nella tasca posteriore dei pantaloni; quest’ultimo, accortosi subito del borseggio subìto, ha reagito energicamente per bloccare i due individui i quali, per garantirsi la fuga, lo aggredirono.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Giovanni XXIII: inseguiti due rapinatori che hanno aggredito un anziano

CataniaToday è in caricamento