rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Umberto / Piazza Giovanni XXIII Papa

Piazza Giovanni XXIII: carabiniere in borghese sventa furto, un arresto

Il malvivente è entrato nel negozio Wind come un normale cliente, e, dopo aver visionato diversi telefonini ha strappato con violenza dalle mani di un addetto commerciale un cellulare Blackberry e si è dato alla fuga

Un’altra rapina sventata grazie al gesto coraggioso di un carabiniere fuori servizio. Secondo la ricostruzione il malvivente, D. P. C.,  44 anni, è entrato nel negozio Wind di Piazza Giovanni XXIII, come un normale cliente, e, dopo aver visionato  diversi telefonini, all’improvviso, ha strappato con violenza dalle mani di un addetto commerciale un cellulare Blackberry  e si è dato precipitosamente alla fuga.

Un Carabiniere del Nucleo Radiomobile,  libero dal servizio, che si trovava occasionalmente in quella piazza, ha notato  l’uomo uscire di corsa dal negozio seguito da un commesso che gli urlava di fermarsi.  Il militare in borghese, senza alcuna esitazione, è intervenuto repentinamente ed è riuscito ad immobilizzare il malvivente e a recuperare il  telefonino. La refurtiva è stata restituita al responsabile aziendale.

L’arrestato è stato portato presso il carcere di Catania Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Giovanni XXIII: carabiniere in borghese sventa furto, un arresto

CataniaToday è in caricamento