rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Giuseppe Mazzini

Piazza Mazzini: "Clochard per una notte”

Un incontro con i clochard che trascorrono tutte le notti in piazza Mazzini come una donna catanese, ex infermiera, che dopo aver perso il lavoro, vive per strada

Un incontro con i clochard che trascorrono tutte le notti in piazza Mazzini come una donna catanese, ex infermiera, che dopo aver perso il lavoro e la casa si ritrova a vivere per strada da oltre due anni. Ma anche un confronto aperto con la cittadinanza per far tornare il tema dei senzatetto e dell'emergenza abitativa al centro del dibattito politico. É stata molto partecipata “Clochard per una notte”, l'iniziativa organizzata dal Pd etneo e dal Circolo Centro storico del partito e svoltasi ieri notte – venerdì 24 febbraio – in piazza Mazzini.

Un'iniziativa simbolica, alla quale hanno partecipato tanti catanesi, diversi simpatizzanti del Pd e molti esponenti del partito. Presenti, tra gli altri, il parlamentare nazionale Giuseppe Berretta, la deputata regionale Concetta Raia, il segretario provinciale Luca Spataro, diversi esponenti dell'esecutivo cittadino e dei Giovani democratici, il segretario del circolo Centro storico Davide Ruffino, la segretaria organizzativa Adele Palazzo, il segretario della Cgil Angelo Villari.

“Questo è un piccolo segnale concreto di vicinanza nei confronti di chi vive la difficoltà di non avere una casa – ha detto BerrettaCrediamo che in questa città ci voglia più attenzione. Siamo sempre molto vicini alla Caritas e alle associazioni di volontariato, che fanno moltissimo, ma invitiamo l'amministrazione comunale ad affrontare il tema della mancanza di alloggi in maniera più incisiva e a garantire maggiori risorse per le strutture che se ne occupano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Mazzini: "Clochard per una notte”

CataniaToday è in caricamento