Piazza Montessori, restyling quasi ultimato: sarà presto restituita alla città

Gli interventi sulla piazza riguardano la pavimentazione con mattonelle del rettangolo pedonale, la manutenzione di tutta la piazza e la realizzazione di un marciapiedi di collegamento fra via Rocca Romana e la chiesa di Sant'Euplio

Il sindaco Raffaele Stancanelli accompagnato dall'assesore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Giuseppe Marletta e dal consigliere comunale Alessandro Messina ha effettuato oggi un sopralluogo in piazza Montessori per verificare l'avanzamento dei lavori (oltre il 50 per cento già ultimati) di manutenzione e di riqualificazione avviati nei mesi scorsi per restituire alla zona sicurezza e decoro urbano.

L'operazione è stata sollecitata dal consigliere comunale Alessandro Messina. Il sindaco ha incontrato i commercianti che hanno espresso piena soddisfazione per l'andamento dei lavori.Stancanelli ha incontrato anche il parroco della chiesa di Sant'Euplio monsignor Giuseppe Bruno.

Gli interventi sulla piazza riguardano la pavimentazione con mattonelle del rettangolo pedonale, la manutenzione di tutta la piazza e la realizzazione di un marciapiedi di collegamento fra via Rocca Romana e la chiesa di Sant'Euplio. Il sindaco Stancanelli assieme all'assessore Marletta e al consigliere Messina si è poi recato nella scuola Grazia Deledda. dove il Comune ha concesso l'utilizzazione come aule, di due locali, fino a oggi adibiti a uffici.

“Anche questa piazza, che è importante snodo e area mercatale – ha detto il sindaco Stancanelli - sarà presto restituita alla città in condizioni di agibilità oltre che con un rinnovato e gradevole aspetto con notevoli vantaggi sia per gli abitanti del quartiere sia per i commercianti".

Soddisfazione è stata espressa anche dai titolari dei negozi che si affacciano sulla piazza sull'andamento dei lavori.

I lavori di piazza Montessori, dell'ammontare di circa 150mila euro, rientrano in un più ampio piano comunale di rifacimento e manutenzione delle strade cittadine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento