menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Montessori messa a nuovo: partono i lavori di restyling

Gli interventi sulla piazza riguardano la pavimentazione in mattonelle del rettangolo pedonale e la manutenzione di tutta la piazza e saranno eseguiti a lotti nell'arco di due mesi, così da ridurre al minimo i disagi alla viabilità

Sono stati avviati stamani, su disposizione del sindaco Raffaele Stancanelli, i lavori di manutenzione di piazza Montessori funzionali al ripristino di condizioni di sicurezza e decoro urbano. Gli interventi sulla piazza riguardano la pavimentazione in mattonelle del rettangolo pedonale e la manutenzione di tutta la piazza e saranno eseguiti a lotti nell'arco di due mesi, così da ridurre al minimo i disagi alla viabilità. Le attività del cantiere saranno rallentate nelle giornate di lunedì, al fine di consentire il regolare svolgimento del mercato rionale nella stessa piazza.

“Anche questa piazza, che è importante snodo e area mercatale – afferma il sindaco Stancanelli - sarà presto restituita alla città in condizioni di agibilità oltre che con un rinnovato e gradevole aspetto, visto che era ridotte in pessime condizioni. L'operazione, sollecitata anche dal consigliere comunale Alessandro Messina, pur se con qualche piccolo temporaneo disagio, apporterà notevoli vantaggi sia per gli abitanti del quartiere ma anche per i commercianti, con cui in questi giorni abbiamo interloquito positivamente per trovare punti d'incontro per consentire una rapida esecuzione delle opere”.


I lavori di piazza Montessori, dell'ammontare di circa 150mila euro, rientrano in un più ampio piano comunale di rifacimento e manutenzione delle strade cittadine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Arredare

Soffitto: alcune idee per valorizzarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento