rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"Tour" tra piazza Palestro e via Vittorio Emanuele, tanti i problemi riscontrati

Invece di un tour turistico a pochi passi dal centro, quello che ha intrapreso la commissione viabilità del comune è stato un sopralluogo tutt'altro che piacevole

Invece di un tour turistico a pochi passi dal centro, quello che ha intrapreso la commissione viabilità del comune è stato un sopralluogo tutt'altro che piacevole nella zona tra piazza Palestro e via Vittorio Emanuele. Mancanza di segnaletica orizzontale adeguata, con conseguente rischio per gli automobilisti: questo il primo dei molteplici problemi riscontrati.

tombini-piazza-palestro-2Come spiega il consigliere comunale Giuseppe Catalano, infatti, oltre ai problemi di viabilità, la cittadinanza ha segnalato lo stato di degrado nel quale versano i tombini della zona, in particolare nelle vie limitrofe alla piazza Palestro, come ad esempio la via del Purgatorio. "In caso di pioggia la situazione diventa critica" spiega Catalano.

Discariche a cielo aperto e odore nauseabondo proveniente dalla rete fognaria hanno completato un quadro poco edificante. "Abbiamo constatato con i consiglieri presenti e l'assessore all'ecologia, Rosario D'Agata, che potrebbero essere presenti alcuni allacci abusivi alla rete fognaria, situazione che crea disagi al normale deflusso delle acque bianche e acque nere, provocando così un odore insopportabile lungo tutta la zona" precisa il consigliere comunale. Un nuovo intervento, conclude Catalano, "verrà  a tal proposito effettuato dall'assessore D'Agata per verificare l'effettivo funzionamento del sistema fognario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tour" tra piazza Palestro e via Vittorio Emanuele, tanti i problemi riscontrati

CataniaToday è in caricamento